3x-imag

Il Centro Cristiano Principe di Pacee’ nato in risposta a sette anni d’intercessione ininterrotta, portata avanti da una donna di Dio, che si chiamava Laura Jauregui. Nel corso di quegli anni, ella non smise mai di gridare al Signore, contro ogni possibilità materiale e personale, la sua visione di fede non si spegneva, sebbene non ci fosse alcuna probabilità che il suo sogno si realizzasse.[/su_table]

Dopo questo lungo periodo, Dio rivolse la specifica chiamata di fondare una chiesa nella città di Roma ai pastori italo-argentini Marco Lucio Altamira e Veronica Laura Mollo, i quali, all’epoca, svolgevano il loro ministero a Buenos Aires.
Così, si trasferirono a Roma per compiere questa missione e, la domenica del 21 settembre 2003, nacque il Centro Cristiano Principe di Pace, nel salone della casa di una famiglia nel cuore della città di Roma, nel quartiere di Piazza Bologna, con quattro persone.

Nel giugno 2004 si tennero i primi battesimi, con la discesa in acqua di cinque persone.
Il periodo intercorso tra il 2004 ed il 2006 fu caratterizzato dallo svolgimento di molteplici incontri di guarigione dell’anima e di liberazione; nelle giornate dedicate a questi incontri, i partecipanti furono raggiunti dall’amore e dalla potenza di Dio. Si registrarono numerosi miracoli riguardanti traumi emozionali personali, gravi problemi di famiglia e guarigioni fisiche e mentali.
Durante i primi quattro anni è stata compiuta un’intensa ed accurata opera di formazione dei primi membri. A questo scopo si sono diversi seminari di adorazione, intercessione, evangelizzazione e leadership. Inoltre, e’ stata attivata la Scuola di Discepolato, mirata a fornire una solida base teologica ed a rendere chiara la Visione di Dio per la chiesa.
Dal febbraio al dicembre 2007, la chiesa si è trasferita, a motivo dell’intercorso sviluppo, prima all’ Hotel delle Province, a 500 metri da Piazza Bologna e, dopo, presso la “Sala Cittadina del III Municipio”, concessa dal Comune di Roma. Dal luglio 2009 ha iniziato ad operare in una seconda sede in Via Chisimaio, 24, qui attualmente svolge la sua attività.
L’intensa e vibrante adorazione, un forte ministero di guarigione dell’anima e di liberazione ed una solida formazione della leadership hanno connotato, sin dall’inizio, il modo di essere del Centro Cristiano Principe di Pace.
Laura Jauregui, l’8 maggio del 2008, ha oltrepassato le porte dell’eternità per riunirsi al suo amato Salvatore, che aveva amato e servito inocondizionatamente, ma quello che la sua fede ha seminato vive e cresce ancora.