Da qualche giorno soffrivo per un forte mal di schiena e domenica scorsa mentre ero al culto il pastore ha pregato in modo specifico per coloro che avevano problemi fisici, tra cui proprio il mal di schiena. Poco dopo, facendo alcuni movimenti mi sono reso conto che quel dolore che da giorni avvertivo nonc’era più!
Sergio
–—————————————————————–—————————————————————-–—————————————————————-
TESTIMONIANZE
Dio all’opera:
“Domenica scorsa sono arrivato in chiesa con forti dolori ai muscoli e ai tendini delle gambe. Soffro di questi dolori da diverso tempo a causa di una trombosi che ebbi due anni fa, avrei dovuto fare una visita medica in questi giorni che, tuttavia, è stata rinviata per impegni del dottore che avrebbe dovuto visitarmi. Ma domenica il pastore pregando si rivolse a coloro che avevano dolori proprio ai tendini e allora mi sono messo in piedi per ricevere guarigione da Dio. In quel momento ho sentito un sollievo sul corpo e immediatamente ho potuto muovere le mie gambe come se nulla fosse, senza più alcun dolore” Gianfranco
–—————————————————————–———————————————————–
TESTIMONIANZE
Dio all’opera:
“Nell’aprile del 2012 mi venne diagnosticato un tumore maligno al palato. Dalle analisi che mi fecero risultò che la massa tumorale era nella mia bocca dal almeno 15 anni e che era necessario intervenire chirugicamente asportando parte del palato duro, gran parte di quello molle, parte della mascella e tre molari. Mi sottoposi all’intervento e dopo una ventina di giorni fui chiamata dal primario, il quale mi disse che l’operazione che avevo affrontato era stata inutile, si era trattato di un gravissimo errore diagnostico perché la massa tumorale si era rivelata in realtà benigna, quindi sarebbe stato sufficiente asportare solo la massa e non tutto il resto. Al ricevere quella notizia caddi in grande sconforto, non capivo perché Dio avesse permesso tutto questo, la mia vita ormai era rovinata, avevo grandi difficoltà al mangiare, al bere e anche solo al parlare. La sola possibilità di tornare ad una vita normale era quella di sottopormi ad un nuovo intervento chirurgico per la ricostruzione della parte interna della bocca ma i medici dissero che per la grande invasività dell’operazione sarebbero rimasti segni all’esterno, si trattava ormai di scegliere: rimanere com’ero oppure farmi operare accettando l’idea di rimanerne sfigurata in viso! Tutta la chiesa ha pregato per me incessantemente, ho avuto l’appoggio di tanti fratelli grazie ai quali potevo sentire l’amore di Dio reggere la mia vita e non permettere alla mia anima di perdere la fede. Fino a quando un giorno, tramite una sorella in Cristo conobbi un bravissimo medico, primario dell’ospedale di Vicenza, appena lo vidi sentii subito in cuor mio che lui sarebbe stato in grado di aiutarmi. Così nel 2013 feci con lui il primo intervento di ricostruzione e in seguito altri due.Ancora oggi l’intera equipe medica è rimasta sbigottita non credendo ad un tale esito….la mia vita è normale! Dio si è rivelato a me in quel periodo attraverso l’amore e la carità delle persone che pregavano in tutte le chiese d’Italia, è stato il loro amore a farmi sentire accettata ed amata al di là delle circostanze. Ma la mano di Dio è stata sulla mia vita anche nell’ambiente medico perché lì ho testimoniato di Lui, ho pregato e ringraziato Dio insieme ad alcuni medici. Ho capito che la mano di Dio non è troppo corta per salvare e fare l’impensabile, anche quando non abbiamo le facoltà per crederlo. Nella prova Dio è un rifugio sicuro per l’oppresso ed un aiuto nel momento del bisogno. A Dio sia la lode, l’onore e la potenza!” Marianna
–—————————————————————–—————————————————————-–—————————————————————-
«Avevo un tremendo dolore al braccio destro da una settimana, domenica scorsa in chiesa, durante un momento di preghiera, lo Spirito Santo ha rivelato ad Alexander che c’era tra di noi una persona che stava soffrendo con un dolore al braccio destro e lui l’ha detto e ha ordinato la guarigione di Dio su quella persona. Io ho creduto che Dio stava parlando di me, ho ricevuto quella parola per me… tornando a casa mi sono reso conto che il dolore era del tutto sparito. Gloria all’Onnipotente!»
Marco Collarini
–—————————————————————-
Due domeniche fa’, durante il culto, in un momento di ministrazione, Dio ha rilasciato una Parola di guarigione dall’insonnia.
Due persone, Anna e Sergio, che stavano soffrendo per questo problema
–—————————————————————–—————————————————————-–—————————————————————-
«Una mattina arriva la “notizia” che un finanziamento finito di pagare da poco prevedeva una ‘maxi-rata’ finale!!!!! Sono rimasta malissimo e pensai tutto il giorno, anche parte della notte, su come fare. Non volevo chiedere aiuto per non pesare su nessuno. Le cose sono molto difficili e questo ora proprio “non ci voleva”, come si dice di solito. Una parte, secondo i miei calcoli, forse sarei riuscita a coprirla, ma mancavano ancora 350€ e questi… niente da fare… non venivano fuori. Le risorse erano proprio finite. Pensai e feci calcoli tutta quella notte fino alle 03:00. Esausta e anche molto angosciata ho messo quel foglio pieno di calcoli davanti al Signore e ho detto così: “Signore, nella Tua Parola dici che sei Colui che mi provvedi, lo hai fatto tante volte. Fallo anche adesso. Conosci il mio cuore…grazie amato Padre” e tornai a dormire. Poche ore dopo mi alzai e cominciai a preparare la giornata. Ho cambiato borsetta e mi accorgo di non trovare quelle tessere che danno al supermercato per ottenere sconti. Mi metto a cercare dappertutto, ma nulla. Allora, sono andata a cercare nelle borse che uso durante l’estate!!!!! Assurdo, sicuramente l’avevo usata poco tempo fa… ma chissà perché ho cercato in una in particolare… trovo una busta chiusa….. il cuore mi batteva all’impazzata… dentro…350€!!!!!!!!! Come sono arrivati lì? Io non ricordo assolutamente. Ma erano LÌ!!!!!!!!!! DIO È COLUI CHE CI PROVVEDE E CHE SOSTIENE LA NOSTRA VITA. NON CI LASCIA E NON CI ABBANDONA. MA SOPRATUTTO ….. CONOSCE IL NOSTO CUORE, LE NOSTRE INTENZIONI E SA CIÒ CHE È MOLTO IMPORTANTE PER NOI».
Mariana
–—————————————————————–—————————————————————-–—————————————————————-
«Circa un anno e mezzo fà, mi apparve una pallina sull’articolazione del dito della mano, col tempo andò crescendo, fino a che cominciò a darmi dolore ogni volta che piegavo il dito o cercavo di impugnare qualcosa; così andai a farmi vedere edil medico disse che si trattava di una cisti sinoviale asportabile con un intervento; mi prescrisse un’ecografia da presentare al chirurgo. Ma grazie ai tempi della nostra sanità, ho avuto l’appuntamento a distanza di un anno e, un mese fà, quando il giorno è arrivato, un terribile nubifragio ha paralizzato Roma e non sono potuta andare a fare l’ecografia; perciò ho pensato: “lasciamo perdere, passerà un altro anno prima di un altro appuntamento”. Martedì scorso ho guardato l’impegnativa e mentre pensavo che era il caso di buttarla, d’istinto mi sono guardata il dito… e non c’era più niente, la pallina era scomparsa, era abbastanza esterna eppure non si vedeva niente, allora sbigottita ho premuto, schiacciato, ricontrollato sull’impegnativa se era il dito giusto… era vero: la cisti era scomparsa! Il mio Dio l’ha portata via, senza il ricorso nè all’ecografia né al chirurgo. Egli è Colui che mi guarisce!!!
In aggiunta, domenica scorsa, mentre si stava per raccogliere l’offerta, col solo pensiero ho detto a Dio: “quanto mi piacerebbe poter avere per dare per l’offerta missionaria per il Perù!” Dopo il culto, una sorella si è avvicinata a me e senza che nemmeno capissi cosa stava facendo, mi ha messo in mano un regalo, era una somma di denaro… quello che avevo desiderato poter dare per il Perù! La risposta di Dio è stata talmente immediata che non ho realizzato subito che era la Sua provvisione; oggi Lo ringrazio e offro con gioia doppia!»
Marzo: «Due domeniche fa, nel momento della ministrazione finale, quando preghiamo per coloro che hanno un bisogno, diverse persone sono venute davanti per ricevere preghiera, tra di loro vi era una persona che soffriva moltissimo, tanto che il mio cuore si è spezzato al vederla. Così mi sono avvicinata e ho iniziato a pregare per lei, poi le ho chiesto cosa la stesse facendo soffrire così, mentre lei mi rispondeva sussurrandomelo all’orecchio, nello stesso istante Alexander dal microfono pronunciò io stesso problema e che Dio aveva rivelato che lo voleva guarire. Quella persona mi disse che erano 19 anni che soffriva di emicrania e mi disse “non ce la faccio più, non riesco più a vivere con questo”. Quindi mi sono messa subito a pregare specificamente perché l’emicrania la lasciasse, ma varie volte le chiesi come si sentiva ed ogni volta mi rispondeva che continuava a stare male. Per questo ho pregato per lei tante e dentro di me dicevo “Signore tu hai rivelato che vuoi guarirla ed io so che Tu sei qui presente, perciò non smetterò di pregare finché non la guarirai”. Nonostante avessi pregato a lungo per lei, ancora soffriva, ma vedere la sua fede mi ha spinto ad insistere ancora, infatti pur avendo finito la riunione lei, non avendo ancora ricevuto il suo miracolo, non si è mossa da dove era lì davanti…. non si è mossa perché aspettava ancora che Dio la guarisse. Ed infatti Dio non l’ha mandata indietro a mani vuote, ho pregato ancora, mentre tutti già si salutavano e andavano via….ed infine Dio l’ha guarita!!!!
Grazie Signore per avermi insegnato attraverso di lei la fede che persiste e non si arrende fino a vincere¡
Michela
–—————————————————————–—————————————————————-–—————————————————————-
“Alcuni mesi fa’ ero davvero stanca perché, dopo tante ricerche e prove, non riuscivo ad avere un lavoro fisso e non volevo continuare a far soltanto sostituzioni, questo non mi bastava per vivere e mi creava uno stato d’ansia dovuto alla sensazione diprecarietà.
Stavo per concludere un periodo di lavoro della durata di un mese e mezzo poi sarei rimasta ancora una volta senza lavoro. Così misi in moto la fede, facevo continue preghiere al Signore Gesù, chiedendogli che mi aprisse una porta. Mi mancavano 4 giorni per finire quel lavoro e Dio si glorificò nella mia vita! Dio mi concesse il lavoro esattamente come lo stavo chiedendo. Non sono rimasta nemmeno un giorno senza lavorare, ho finito di domenica da una parte e poi subito il lunedì ho cominciato a lavorare in un posto fisso.
Voglio glorificare il mio Dio perchè è Fedele e ascolta la preghiera dei suoi figli.
Questo solo Dio l’ha potuto fare, senza uscire a cercare lavoro, lui è venuto a cercare me fino a casa. Alleluia, Gloria a Dio!”
Mary Cabrera
–—————————————————————–—————————————————————-–—————————————————————-
Domenica 25 gennaio 2015 sono stata guarita alla caviglia grazie al mio Padre celeste. È stata un’esperienza bellissima perché ho sentito realmente la presenza del Signore, proprio come se stesse toccando con mano in quel momento la parte del mio corpo in cui sentivo dolore. All’improvviso quel dolore è sparito. Poi il pastore si è avvicinato e ha pregato anche per la mia spalla sinistra e anche i muscoli del collo e della spalla ora stanno meglio. Gloria a Dio!”
Doris
–—————————————————————–—————————————————————-–—————————————————————-
«La settimana scorsa avevo chiesto a Dio di provvedermi per la promessa di fede; contemporaneamente avevo bisogno di comprarmi delle scarpe per il lavoro, sono andato a comprarle e quando la mia datrice di lavoro me le ha viste, ha voluto darmi quanto avevo speso per comprarle. Ed è così che Dio mi ha provveduto per poter dare»
Maurizio
–—————————————————————–—————————————————————-–—————————————————————-
Da quando sono stata licenziata ho fatto a Dio la promessa di dare, nonostante tutto, la decima delle mie entrate e le mie primizie! Ho trovato piccoli lavori e ho separato sempre la decima di ogni guadagno. Una settimana fà, mi è capitata l’occasione di andare a fare una prova di lavoro per due giorni dalle 8.30 fino 20.00. Dopo due giorni la signora mi ha detto: «Veronica ti pago solo a 4€ l’ora», io sono rimasta male, ma per il mio bisogno di soldi ho accettato ugualmente. Il giorno in cui dovevo andare a prendere la mia paga, prima di uscire di casa, ho pregato e ho promesso di nuovo a Dio: «Signore anche se io ho bisogno di soldi, ti prometto di darti anche di questo guadagno il 10%, tu sei giusto oh Dio, e FEDELE». Sono andata a prendere i miei soldi e sorpresa per me, lei mi ha dato 200€ in mano, dicendomi «questi sono i soldi e ti do anche 10€ in più».
Gloria a Dio! In base agli accordi, mi spettavano 92€, mentre Dio mi ha fatto dare più del doppio!!! A Dio sia la gloria per i secoli dei secoli. Amen”
Veronica Chiriboga
–—————————————————————–—————————————————————-–—————————————————————-
«Domenica scorsa mentrepregavamo, il Pastore ha avuto delle parole di scienza che riguardavano il mio malessere, io le ho credute e Dio haguarito la mia caviglia ed un’infiammazione muscolare che avevo alla spalla sinistra».
Doris
–—————————————————————–—————————————————————-–—————————————————————-
«..avevo finito completamente i soldi e avevo il furgone col rosso fisso già da due giorni, sono partito dall’ufficio e dicendo: “Signore non credo che il carburante basti per arrivare a casa e anche se bastasse, come potrei tornare a lavoro domani mattina? Mi affido a Te, Mio Dio”.
Non avevo percorso neanche 2 Km, quando mi è arrivata una telefonata:
era un cliente che era passato in ufficio per portarmi un acconto in contanti. Sono tornato indietro immediatamente piangendo e ringraziando il Signore!!!
Dio è grande!!!»
Luigi
–—————————————————————–—————————————————————-–—————————————————————-